Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo!

Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo! Com'è il sequel del film Oscar del 2020? Per noi è uno spiazzante musical cupissimo, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga straordinari e citazioni folli (da Bugs Bunny a Woody Allen) Di Luca Barnabé Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker Folie à Deux di Todd Phillips. Il ghigno grottesco, sbiadito e depresso di Arthur Fleck ovvero Joker (strepitoso Joaquin Phoenix) torna a brillare di cupezza malsana e sinistra. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Struggente parabola di un antieroe mancato nel sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga – Al cinema con Warner Bros. Pictures Italia. Dopo la tappa in concorso a Venezia 81, anteprima accompagnata da alcune stroncature davvero risibili, è finalmente approdato nelle sale italiane con Warner Bros. (Cineblog)

Non senza aspettative Joker torna di nuovo al cinema, dopo essere ripassato proprio a Venezia, e ancora in Concorso, dove nel 2019 vinse a sorpresa il Leone d’oro: una seconda puntata, che convinta di non poter replicare temi e situazioni di quella precedente, ha scelto di abbandonare quasi totalmente le tematiche forti, familiari e politico-sociali che avevano caratterizzato il percorso di un semplice clown dilettante, col sogno di diventare un giorno un comico famoso. (ilgazzettino.it)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 04 ottobre alle 19:04 (BadTaste)

Cinema, il film «Joker: Folie à Deux»: l'enigma di Arthur tra musical distorto, ombre e doppi

Joker: Folie à Deux (Music from the Motion Picture) è la colonna sonora ufficiale con tutti i brani cantati presenti nell’omonima pellicola di Todd Phillips, sequel del precedente Joker, uscito nel 2019 e vincitore del Leone d’Oro a Venezia e di due Premi Oscar. (SentireAscoltare)

Questi ultimi, anzi, lo deridono, lo maltrattano e lui non reagisce almeno fino a quando non incontra Lee, una giovane donna innamorata di lui. Arthur Fleck è in carcere in attesa di processo, ha un atteggiamento dimesso, la sua timidezza ed educazione contraddistinguono il suo soggiorno e le relazioni con gli altri detenuti e con i secondini. (MYmovies.it)

L'inizio è geniale e svela subito quello che sarà il filo rosso di questo secondo capitolo, che è quasi un prequel, se non fosse che tutto si è già compiuto. (Corriere della Sera)