F1 Gp Abu Dhabi, la gara in diretta: alla Ferrari serve un miracolo per il titolo costruttori, Leclerc parte ultimo

Piastri ce l'ha ha fatta a ripartire, ma che caos subito al via. Sainz è secondo ora. Ed è 19esimo, il Mondiale adesso è aperto Incredibile partenza, si toccano Verstappen e Piastri. Al via il giro di formazione mentre il sole cala sull'isola di Yas per l'ultima gara del Mondiale 2024 Partono quasi tutti con le gomme medie, Leclerc anche. Solo Hamilton ha optato per le dure. Charles scatta 19esimo dietro a Colapinto, l'argentino della Williams è stato arretrato perché ha sostituito componenti della monoposto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La storia che vi stiamo per raccontare è una storia di rivincita, un cerchio che si chiude a quattordici anni di distanza, sempre ad Abu Dhabi , quando al tempo visse la delusione più cocente della sua carriera sportiva con la scuderia dei sogni. (Eurosport IT)

Fonte: Marco Iurlandino (FUnoAT) la telemetria che mette a confronto Carlos Sainz (Ferrari) e Lando Norris (McLaren) nel loro giro più rapido della corsa - GP Abu Dhabi 2024 In F1, chi vince esulta, chi perde spiega. (Virgilio)

E nel paddock di Abu Dhabi è arrivato a sorpresa il campione di tennis Jannik Sinner, grande appassionato di Formula 1, nominato l'anno scorso «Friend of Formula 1». Sullo sfondo mozzafiato del circuito di Yas Marina, con il sole al tramonto, i piloti hanno dato il massimo per lasciare il segno nell'ultimo weekend di gara. (Vanity Fair Italia)

Andrea, la McLaren è sotto una buona... Stella

La McLaren che vince è molto italiana “…Da ieri anche la McLaren è arrivata al nono Mondiale Costruttori. Il primo conquistato con i suoi veri colori. Con la livrea papaya che Bruce McLaren aveva sulle monoposto col suo nome, sulla M7A con cui a Spa 1968 conquistò il primo successo in F. (chepalle.gazzetta.it)

Parlerò più diffusamente della stagione nel suo complesso in un prossimo articolo, ma questa rubrica si concentrerà principalmente su ciò che è accaduto nel Gran Premio di Abu Dhabi che, come di solito accade, è stato un finale abbastanza tranquillo, ma ricco di emozioni. (Diretta)

È proprio il caso di dirlo, il talento italiano in McLaren c'è e si vede. Dietro al successo la scuderia di Woking c'è Andrea Stella, team principal affermato ingegnere in F1. (Autosprint.it)