Eddie Dunbar fa doppietta, Roglic gestisce

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha attaccato a poco più di cinque chilometri dall’arrivo e ha raggiunto il francese Pavel Sivakov (anch’egli partito prima, sul Puerto de los Tornos, la penultima salita) e, sebbene non abbia mai avuto più di venti secondi di vantaggio, è riuscito a mantenere un margine sufficiente per vincere la sua seconda tappa dell’evento, dopo il successo a Padron (11ª tappa). Dunbar ha preceduto tutti i favoriti, arrivati nel giro di pochi secondi, da Enric Mas (2° a 7”) a Mikel Landa (8° a 23”) passando per David Gaudu (7°) e Primoz Roglic (3°). (BDC Mag)

Su altre fonti

Probabilmente hanno pesato i quasi cinquemila metri di dislivello di oggi al termine di una corsa estrema, con circa sessantamila metri da scalare. (TUTTOBICIWEB.it)

È un magnate del ciclismo, uno dei grandi appassionati e investitori: oggi potremmo dire un romantico. Vince davanti al gran patron Gerry Ryan (nella foto), il signor Jayco e tantissime altre cose. (TUTTOBICIWEB.it)

L’irlandese della Jayco AlUla ha firmato il successo di tappa, il secondo personale in questa Vuelta. Mentre lo sloveno ha confermato il primato in classifica e gli manca solo una tappa per vincere la Vuelta per la quarta volta, eguagliando il primato di Roberto Heras. (La Gazzetta dello Sport)

McTominay e la mentalità da top: “Sono qui per vincere, non per scattare foto! Maradona il più grande di sempre”. (VIDEO)

Eddie Dunbar: “Avevo sempre immaginato di vincere in salita” Ultima tappa in linea per la Vuelta a España 2024 prima della cronometro di domani a Madrid: i bilanci dei corridori nelle interviste del dopo tappa. (Cicloweb.it)

In realtà, un intoppo bello grosso per lo sloveno c'è, perché la sua Red Bull-Bora-Hansgrohe è alle prese con un virus: Daniel Felipe Martinez è costretto al ritiro, mentre Aleksandr Vlasov e Nico Denz naufragano. (Quotidiano Sportivo)

Il Napoli ha pubblicato sui suoi canali social un video che documenta il primo giorno di Scott McTominay come giocatore azzurro. Il centrocampista scozzese, recentemente acquistato dal Manchester United, ha mostrato grande entusiasmo e una mentalità ambiziosa. (Napolipiu.com)