Paesaggi mozzafiato, nessuna lacrima. Il fotorealismo Disney di "Mufasa - Il Re leone" non emoziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Re leone, un prequel diretto da Barry Jenkins, regista già noto dagli spettatori cinefili per aver diretto il film vincitore dell'Oscar Moonlight (2016) e Se la strada potesse parlare (2018). Come ebbio inizio "il cerchio della (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri media
Comunicato Quest’anno l’arrivo del Natale a Pratolungo è ampliamente festeggiato. Numerose le iniziative del plesso che hanno riempito le giornate scolastiche degli alunni dell’Infanzia e della Scuola Primaria (La Torre Oggi)
Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)
Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. (The Hot Corn Italy)
Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)
Sotto la direzione di Barry Jenkins, Boone esplora l’evoluzione di un personaggio che non è soltanto una madre e una moglie, ma una giovane leonessa in cerca della propria identità. ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. (The Hot Corn Italy)
Dal oggi, 19 dicembre arriva nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il nuovo attesissimo live action Disney che racconta le origini del leggendario re della Savana e che fa già discutere. Il film, diretto da Barry Jenkins, esplora l’infanzia e l’adolescenza di Mufasa, mostrando come sia diventato il leader saggio e coraggioso conosciuto nel classico Disney. (L'Architetto)