Paesaggi mozzafiato, nessuna lacrima. Il fotorealismo Disney di "Mufasa - Il Re leone" non emoziona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Re leone, un prequel diretto da Barry Jenkins, regista già noto dagli spettatori cinefili per aver diretto il film vincitore dell'Oscar Moonlight (2016) e Se la strada potesse parlare (2018). Come ebbio inizio "il cerchio della (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunicato Quest’anno l’arrivo del Natale a Pratolungo è ampliamente festeggiato. Numerose le iniziative del plesso che hanno riempito le giornate scolastiche degli alunni dell’Infanzia e della Scuola Primaria (La Torre Oggi)

Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)

Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. (The Hot Corn Italy)

Mufasa al cinema, non solo Elodie e Mengoni: tra i doppiatori la figlia di una nota cantante

Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. Si tratta del prequel del classico Disney Il Re Leone e vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone (Kiara, figlia di Simba e Nala), narrando l’ascesa di quello che è stato uno dei più grandi re delle Terre del Branco. (il Resto del Carlino)

Sotto la direzione di Barry Jenkins, Boone esplora l’evoluzione di un personaggio che non è soltanto una madre e una moglie, ma una giovane leonessa in cerca della propria identità. ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. (The Hot Corn Italy)

Dal oggi, 19 dicembre arriva nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il nuovo attesissimo live action Disney che racconta le origini del leggendario re della Savana e che fa già discutere. Il film, diretto da Barry Jenkins, esplora l’infanzia e l’adolescenza di Mufasa, mostrando come sia diventato il leader saggio e coraggioso conosciuto nel classico Disney. (L'Architetto)