Il sultano del Brunei vuole comprare Villa Certosa di Berlusconi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il sultano del Brunei vuole acquistare Villa Certosa: stando a indiscrezioni confermate da più fonti, Hassanal Bolkiah è fortemente interessato alla storica dimora estiva di Silvio Berlusconi, tanto da averla visitata personalmente. Il sultano del Brunei vuole Villa Certosa di Berlusconi Hassanal Bolkiah, 77 anni, dal 1967 è alla guida della piccola monarchia assoluta di stampo islamico sull’isola del Borneo: per lui non sarebbe un problema mettere mano al portafoglio e sborsare la cifra giusta per accaparrarsi Villa Certosa, il bene più prezioso di tutta l’eredità immobiliare di Silvio Berlusconi. (inItalia)

Ne parlano anche altre fonti

La storica dimora estiva in Sardegna di proprietà di Silvio Berlusconi, potrebbe rientrare nell'enorme patrimonio del ricchissimo Hassanal Bolkian, sultano del Brunei che avrebbe messo gli occhi su Villa Certosa a Porto Rotondo, in vendita dopo la morte del fondatore di Finivest e di Forza Italia. (Tiscali Notizie)

Lo riporta il Corriere della Sera: il ricchissimo sovrano che guida la piccola monarchia assoluta sull’isola del Borneo, ha già avviato le perlustrazioni, andando di persona a Porto Rotondo per vedere di cosa si tratta. (Cagliaripad.it)

Questo non è un problema per Bolkiah, che possiede una collezione di 7.000 veicoli del valore di 5 miliardi di euro, tra cui 452 Ferrari e 500 Rolls Royce. (vistanet)

Il sultano del Brunei in Sardegna: vuole comprare Villa Certosa

È in carica dal 1967 dopo l'abdicazione di suo padre Omar Ali Saifuddien III. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 30 miliardi di dollari. Il Sultano è intenzionato ad acquistare Villa Certosa di Silvio Berlusconi in Sardegna. (Corriere TV)

Il valore stimato della villa di Porto Rotondo, messa in vendita dai figli di Berlusconi dopo la sua morte, sarebbe tra i 300 e i 500 milioni: il Financial Times, qualche mese fa, parlava di una cifra pari a mezzo miliardo di euro (qui la notizia). (YouTG.net)

La villa di 4500 metri quadri, con 126 stanze e un parco di 120 ettari, è stata messa in vendita dopo la morte del fondatore di Forza Italia, al prezzo di cinquecento milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)