Maltempo in Sicilia, tromba d’aria in mare nel Trapanese. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Divelte alcune recinzioni e danneggiati alberi da frutto lungo la traiettoria seguita dalla tromba d'aria.

Nubifragio a Termini Imerese, strade allagate. Un nubifragio ha colpito Termini Imerese, causando danni in più punti della città tra strade allagate e tombini scoperchiati

Tromba d'aria e grandine nel Palermitano. Una tromba d'aria, accompagnata da una grandinata, ha interessato anche il territorio di Bisacquino, in provincia di Palermo, dove è stata distrutta la copertura di un capannone che custudisce merci e attrezzi agricoli. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Un'altra tromba d'aria e un'altra una grandinata si sono abbattute nel territorio di Bisacquino, in provincia di Palermo. I due tornado, uno nato di fronte Marinella di Selinunte, l'altro più vicino alla località Tre Fontane frazione di Campobello di Mazara, si sono mosse dal mare di Menfi fino a Mazara del Vallo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un’altra tromba d’aria si e’ formata in mare di fronte Marinella di Selinunte nel Trapenese ed ha gettato nel panico centinaia di persone che temevano arrivasse a terra. Il maltempo in questi istanti è tornato a seminare panico a cavallo delle due province tra Agrigento e Trapani. (AgrigentoOGGi.it)

Sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale, una squadra del Soccorso alpino e gli uomini della squadra manutenzione del Comune La pioggia caduta con notevole intensità ha provocato anche degli smottamenti sulla strada provinciale che conduce al centro storico del paese che, al momento, risulta non raggiungibile. (Corriere di Lamezia)

Contemporaneamente, sulla zona, dal mare fino all’abitato di Castelvetrano ( Trapani), si e’ registrato una forte grandinata con chicchi molto grossi Una tromba d’aria che si e’ formata in mare di fronte Marinella di Selinunte nel Trapenese ha gettato nel panico centinaia di persone che temevano arrivasse a terra. (il Fatto Nisseno)

"Speriamo non accada nulla di grave", "Speriamo non faccia danni", "Già solo guardare il video mette tanta paura", alcuni dei tantissimi commenti che gli utenti hanno affidato ai social dopo la tromba d'aria di poco fa Una tromba d'aria che ha spaventato quanti l'hanno vista dal vivo e che temevano potesse arrivare a terra, e questo fortunatamente non è accaduto. (Fanpage.it)

Contemporaneamente, sulla zona, dal mare fino all'abitato di Castelvetrano (Trapani), si è registrata una forte grandinata con chicchi molto grossi. Selinunte, tromba marina e straordinaria grandinata: i pescatori per farla cessare si affidano ad antichi riti. (La Stampa)