Il prof di Fallou: “Un ragazzo curioso e originale. Aveva una luce magica”

«Da quando ho lavorato a scuola, di fronte alle notizie di cronaca che coinvolgono adolescenti ho il riflesso condizionato: poteva essere un mio studente. In questo caso lo era». Inizia così il lungo post che Giovanni Zanotti, 38 anni, docente di Storia e Filosofia all’Its Belluzzi-Fioravanti dedica all’incontro sfiorato con Fallou Sall, o meglio con “Sall”, come lo chiamava pronunciando il suo c… (La Repubblica)

Su altre testate

Due fendenti secchi in una manciata di minuti. Così ha perso la vita Fallou Serin Sall, il 16enne bolognese, padre senegalese e madre italiana, colpevole solo di aver difeso un amico, vittima già in passato di provocazioni e minacce. (ilmessaggero.it)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 'Non era un bullo, era un ragazzo con dei valori e difendeva sempre i suoi amici, faceva sempre le battute e non a botte'. Così una... (Virgilio)

BOLOGNA (l'Adige)

Paderno, udienza di convalida. A Bologna 16enne muore durante una rissa

Fallou Serin Sall, italiano di padre senegalese, si è trovato in mezzo a qualcosa di più grande di lui. Pochi passi e poi giù sull’asfalto. (Corriere della Sera)

Filip Stankovic, portiere di proprietà dell’Inter ma in prestito al Venezia, ha parlato del suo compagno Joronen, nonché del padre Deki. (Inter-News)

Il caso Paderno. Il gip ha convalidato l’arresto del 17enne, responsabile dell’omicidio del fratello più piccolo e dei genitori. Disposta per lui la custodia cautelare in un carcere minorile. E in queste ore un’altra brutta storia di cronaca che riguarda giovanissimi arriva da Bologna. (TV2000)