Tragedia a Bologna: 16enne accusato dell'omicidio di un coetaneo

- **** Tragedia a Bologna: 16enne accusato dell'omicidio di un coetaneo

Mercoledì sera, in viale Piave nel quartiere Saffi di Bologna, si è consumata una tragedia che ha scosso la città. Fallou Serin Sall, un giovane di 17 anni, ha perso la vita in una rissa tra giovanissimi. L'aggressore, un ragazzo di 16 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio.

La vittima, Fallou, era figlio di una madre bolognese e di un padre originario del Senegal. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici e familiari. Il giovane era conosciuto per il suo carattere solare e la sua passione per il calcio.

L'aggressore, il cui nome non è stato reso noto, viveva a Rimini prima di trasferirsi a Bologna per motivi di lavoro del padre. Attualmente si trova nel carcere minorile, in attesa di una decisione sulla misura cautelare. L'avvocato del ragazzo, Simone Ferraioli, ha dichiarato che la famiglia è sconvolta e che stanno collaborando con le autorità per fare chiarezza sull'accaduto.

La dinamica della rissa è ancora oggetto di indagine. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, degenerando rapidamente in violenza. Fallou è stato colpito con diverse coltellate, una delle quali si è rivelata fatale. Un amico della vittima, anch'egli ferito nella rissa, ha raccontato di non riuscire a dormire per il dolore delle ferite e per la perdita del "fratello".

La comunità locale è sotto shock, ma le indagini proseguono per fare luce su tutti i dettagli di questa tragica vicenda. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo