Meteo: 24 e 25 luglio con caldo nella norma. Dal weekend l'anticiclone alza la voce

Meteo: 24 e 25 luglio con caldo nella norma. Dal weekend l'anticiclone alza la voce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Tra oggi (mercoledì 24 luglio) e giovedì 25, senza il passaggio di nuove perturbazioni, il tempo risulterà in prevalenza soleggiato in Italia, con appena un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi, mentre le asciutte correnti di Maestrale che continueranno a interessare la Penisola terranno lontano il caldo più intenso, soprattutto perché i tassi di umidità rimarranno relativamente contenuti. Nell’ultima parte della settimana però l’alta pressione tornerà gradualmente a occupare la nostra Penisola: da venerdì 26 le giornate saranno quindi in prevalenza soleggiate e caratterizzate da un progressivo aumento delle temperature e dei tassi di umidità, con il caldo afoso che diventerà di nuovo davvero intenso soprattutto a partire da domenica 28. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Dobbiamo a ciò l’attività di nubi ad evoluzione diurna che localmente da luogo a temporali e acquazzoni a carattere isolato. Ebbene, vi abbiamo annunciato da parecchi giorni che è imminente una nuova fase di estrema calura. (Meteo Giornale)

Caldo davvero prolungato Poco da dire, Anticiclone Africano in pompa magna. Sarà lui l'unico attore protagonista del meteo dei prossimi periodi. (MeteoGiuliacci)

Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore, addirittura, le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (iLMeteo.it)

Caldo africano fino al 10 agosto. Nelle città temperature fino a 40 gradi

Stampa (Salernonotizie.it)

Siccità Estrema al Sud L'Italia si prepara ad affrontare un periodo di caldo intenso, con temperature che potrebbero raggiungere i 40°C in diverse città. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo di iLMeteo. (Oggi Treviso)