La Gazzetta in prima pagina: "Derby, senti che Var"

La Gazzetta in prima pagina: "Derby, senti che Var" L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: "Derby, senti che Var". Ieri la Lega Serie A ha annunciato una novità importantissima, vale a dire che, a partire dalle semifinale di Coppa Italia, l'arbitro spiegherà allo stadio e in tv le sue decisioni al microfono. E c'è subito Milan-Inter che il prossimo 2 aprile si affronteranno nel derby di andata di semifinale. (Milan News)
La notizia riportata su altri giornali
In scena, nell’ambito della stagione “Edizione straordinaria”, organizzata da Associazione culturale ZonaFranca, con la direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi, lo spettacolo di Jim Jacobs e Warren Casey, con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Mauro Simone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una scelta inaspettata che punta alla trasparenza a cui piano piano dovremo abituarci, ci sono pero’ delle piccole cosa da risolvere, in primis la durata delle partite che si allungherebbero notevolmente e poi la decisione che ovviamente accontenterebbe’ solo una parte del pubblico. (News Sports)
Luca Stricagnoli Live In Concert. Un evento di Industrie Sonore, centro musicale di Isola Del Liri, con la direzione artistica del noto chitarrista Simone Fiorletta che, negli anni, ha ospitato nomi del calibro di Steve Vai, Tommy Emmanuel, Robben Ford, Marty Friedman, Guthrie Govan, Kiko Loureiro e tantissimi altri. (Frosinone News)
Importanti novità sull'utilizzo del Var saranno introdotte dalla Lega serie A a partire dalle semifinali di Coppa Italia. L'arbitro potrà infatti intervenire in audio, all'interno dello stadio, per spiegare le decisioni prese dopo l'intervento del VAR per 'On-Field-Review'. (Sky Sport)
In Inghilterra è già stato fatto e si tratta di un ampliamento della trasparenza del processo decisionale che porta alla conferma o meno della scelta assunta sul campo. Quest’ultima è quella che è stata autorizzata per le fasi finali della Coppa Italia (CalcioNapoli1926.it)
Dalla 30esima giornata di serie A in poi e in occasione delle semifinali e della finale di Coppa Italia verranno introdotte importanti novità tecnologiche, come il VARDict e la diffusione del Segnale Audio dell'Arbitro (Tuttobolognaweb)