Shimpei Tominaga, folla alla camera ardente nel Municipio di Udine per l'imprenditore morto nel tentativo di sedare una rissa

Shimpei Tominaga, folla alla camera ardente nel Municipio di Udine per l'imprenditore morto nel tentativo di sedare una rissa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Folla di cittadini alla camera ardente di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese residente nel capoluogo friulano morto per le lesioni riportate in seguito a un'aggressione subita nel centro cittadino da parte del 19enne Samuele Battistella per essere stato intercettato a sedare una rissa nella notte del 22 giugno. La camera ardente è stata aperta questo pomeriggio nella sala Ajace del palazzo municipale. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Corone e mazzi di fiori bianchi (come da tradizione giapponese), il dolore e la commozione per una morte che resta una ferita aperta e che ha sconvolto tutta la comunità. L’ultimo addio di Udine a Shimpei Tominaga. (Friuli Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Oggi la Regione è presente a Udine per esprimere ai familiari di Shimpei Tominaga il proprio cordoglio e confermare loro la vicinanza dell'intera comunità del Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Il Friuli dice addio a Shimpei Tominaga: oggi a Udine i funerali dell'imprenditore morto per sedare una rissa

Come previsto, è stata rinviata l’udienza nei confronti di Samuele Battistella e Abdallah Djouamaa, i due ventenni imputati della rapina al bar Tribeca di Conegliano, e in carcere per la rissa di Udine in cui ha perso la vita Shimpei Tominaga, colpito da un pugno di Battistella e poi collassato a terra. (Il Messaggero Veneto)

Shimpei Tominaga lascia il capoluogo friulano da «eroe civico», così l’ha definito il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, esprimendo alla famiglia la vicinanza e il cordoglio del Governo in una sala Ajace, gonfia di commozione. (Il Messaggero Veneto)

UDINE. L’intero Friuli e la regione oggi, giovedì 4 luglio, si stringeranno alla famiglia dell’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, 56 anni, deceduto dopo essere stato picchiato per aver tentato di sedare una rissa provando a soccorrere un giovane che stava chiedendo aiuto. (gelocal.it)