Federica Brignone è mostruosa: domina il Gigante al Sestriere e allunga in Coppa del Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sono più parole per Federica Brignone, che ha vinto da dominatrice il primo dei due Giganti femminili in programma al Sestriere in questo fine settimana: la 34enne valdostana ha preceduto al traguardo la neozelandese Robinson e la norvegese Stjernesund. Più dietro Sofia Goggia (13sima) e Marta Bassino (18sima). In virtù di questa vittoria, la numero 33 in Coppa del Mondo (mentre i podi totali sono 78, ormai solo 10 in meno di Alberto Tomba), la campionessa azzurra allunga nella classifica generale, approfittando anche della caduta nella prima manche della sua principale rivale, la svizzera Lara Gut-Behrami (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Stupenda la vittoria dell’azzurra (neo-campionessa del mondo) Federica Brignone, impeccabile in pista nonostante ancora febbricitante. Condizioni meteo ideali per le riprese che hanno rilanciato le immagini della pista Kandahar Giovanni… (La Stampa)
Oggi, venerdì 21 febbraio, Federica Brignone ha conquistato la vittoria nel gigante di Sestriere che apre la tre giorni di gare della Coppa del mondo di sci femminile nella nota località sciistica torinese. (Today.it)
Una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista con Federica Brignone che ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio. (ValsusaOggi)
Implacabile. Federica Brignone in questo momento è la più forte dal punto di vista tecnico. (Davide Marta)
"Buon atteggiamento, commetto ancora qualche errore ma ci riproviamo domani". Tutte le emozioni di Fede nel post gara, mentre Goggia (13esima) analizza la sua prova. (NEVEITALIA.IT)
La sciatrice azzurra, nonostante la febbre, ha vinto la prova di gigante femminile in Coppa del mondo. Splende luminosa la stella di Federica Brignone sulla pista del Sestriere. (LaC news24)