Xhaka: «Ora vogliamo fare il passo successivo»

Granit Xhaka non appare turbato. No, il pareggio all’ultimo secondo di Niclas Füllkrug non ha scalfito le convinzioni del capitano rossocrociato. Non dopo una prestazione del genere. «Francamente, la Svizzera ha guadagnato ulteriore rispetto grazie al match con la Germania. E credo che la folle esultanza dei tedeschi a seguito del pareggio ne sia la dimostrazione. Suggerisce molto, sì». Suggerisce che la selezione rossocrociata è andata vicinissima a un doppio exploit: battere i padroni di casa e chiudere in testa al girone A. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Per l'Italia di Spalletti è arrivato forse un segnale della buona sorte. Nel match del girone A degli Europei, la Germania ha rischiato un clamoroso KO contro la Svizzera e si è salvato solo nel recupero. (AreaNapoli.it)

Croazia-Italia (a Lipsia) FASE A GIRONI (Voce Giallo Rossa)

Perché la Svizzera è una squadra organizzata e di qualità, perché dopo il gol di Ndoye la Svizzera si è vista annullare la rete del 2-0 per un fuorigioco di pochi centimetri, perché Wirtz e Musiala sono due grandissimi campioni, non c’è alcun dubbio su questo, ma la Svizzera li ha quasi annullati, di sicuro li ha depotenziati. (Undici)

Croazia-Italia, dove vedere la partita degli Europei 2024 in tv e streaming

Lo ha fatto la Danimarca con l’Inghilterra, ma anche l’Austria con la Francia. Non è la prima volta in questo Europeo che una squadra riesce a colmare il gap tecnico con un piano gara cucito sul gioco dell’avversario. (L'Ultimo Uomo)

Nella terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024, Germania e Svizzera pareggiano 1-1 e blindano rispettivamente il passaggio agli ottavi da prima e seconda del girone. A salvare i tedeschi il gol nel recupero di Fullkrug. (Il Sole 24 ORE)

Terzo e ultimo appuntamento della fase a girone per gli Azzurri in campo oggi alle 21 contro la Croazia. L’incontro di Lipsia sarà commentato da Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (Sky Sport)