La tragedia del Bayesian: ‘Yacht inaffondabili, pronti a difendere il marchio Perini’

Per saperne di più:
Migranti

– Tutelare il marchio Perini. È quello che ha sempre fatto l’imprenditore Giovanni Costantino da quando The Italian Sea Group (Tisg), di cui è amministratore e fondatore, ha rilevato all’asta fallimentare nel dicembre 2021 l’ex colosso della marineria viareggina, dichiarato fallito nel gennaio di quello stesso anno dal Tribunale di Lucca. Proprio nei cantieri Perini, nel 2008 venne varato il Bayesian, il veliero di 56 metri inabissatosi al largo di Palermo (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Non se la sente di dire che il collega della Bayesian, James Cutfield, abbia sbagliato, perché dice che la sua nave e il megayacht che è affondato davanti a Porticello erano più o meno nella stessa posizione, a 150 metri l’uno dall’altro. (La Repubblica)

I pm studiano i momenti precedenti l’affondamento del veliero. Le domande ancora aperte: il sollevamento della chiglia e la chiusura automatica che non ha funzionato. Quanto costerà recuperare il relitto (Open)

I sub li hanno trovati non nelle loro cabine, dove, mappe alla mano, li cercavano, ma in quelle della parte opposta. Mentre si aggrappavano con tutte le forze alla vita, l'acqua saliva rapida e riempiva ogni cosa. (il Giornale)

Naufragio Bayesian, Perini navi: «Una nave inaffondabile ma dall'equipaggio catena infinita di errori»

L’imbarcazione sarebbe affondata a causa di una tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona. (iLMeteo.it)

Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. Si tratta di Hannah Lynch, figlia diciottenne dell'imprenditore inglese, il cui corpo e stato recuperato ieri. (ilmattino.it)

Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Corriere della Sera)