La Legge di Bilancio non piace ai sindacati, Cgil pronta allo sciopero generale: Landini: ne discuteremo con le altre organizzazioni

La Legge di Bilancio non piace ai sindacati, Cgil pronta allo sciopero generale: Landini: ne discuteremo con le altre organizzazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Con il passare dei giorni cresce il malcontento dei sindacati per la manovra di bilancio del Governo Meloni. Tra le organizzazioni sindacali più agguerrite c’è la Cgil, che lamenta una scarsità complessiva di risorse e investimenti per le famiglie e i lavoratori: il primo sindacato d’Italia ha già avviato una serie di scioperi a livello di comparto, scuola compresa (il 31 ottobre), ma è probabile che si arrivi allo sciopero generale. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Genova. All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (Genova24.it)

Manovra, Landini: "La Cgil e' pronta a uno sciopero generale" (Il Mattino di Padova)

Così risponde il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dalla manifestazione del pubblico impiego organizzata con la Uil. … (L'HuffPost)

Regionali 2024, l’appello di Landini (Cgil): “Esercitate il diritto di voto garantito dalla democrazia”

La prossima Legge di Stabilità, il Collegato al lavoro e i disegni di legge “Sicurezza” e sull’Autonomia differenziata "incidono pesantemente sulla vita delle persone". All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (IVG.it)

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini critico sulla manovra Meloni: "Se necessario la Cgil arriverà alla proclamazione di uno sciopero generale contro la manovra, non è una decisione che la Cgil vuole prendere da sola, vogliamo discuterne anche con gli altri sindacati", dichiara a Genova a margine dell'iniziativa sindacale organizzata dalla Cgil Liguria Le sfide del lavoro. (l'Adige)

Liguria. Alle elezioni europee abbiamo visto che il 50% non è andato votare e questo vuol dire che c'è una crisi della democrazia". (IVG.it)