Beko annuncia la chiusura a fine 2025: a Siena 299 lavoratori a casa

Beko annuncia la chiusura a fine 2025: a Siena 299 lavoratori a casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino ECONOMIA

L’attività andrà avanti per altri 12 mesi, poi a fine 2025 Beko (ex Whirlpool) cesserà il proprio impegno nello stabilimento di viale Toselli. Oltre a quello di Siena, chiuderà anche il sito di Comunanza, nella Marche e della linea del freddo a Cassinetta. A livello nazionale gli esuberi sono 1935, 299 su Siena. L’annuncio è stato dato dall’azienda turca nel corso dell’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy: non era presenti il ministro Adolfo Urso, mentre c’era il sottosegretario Fausta Bergamotto (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Saranno 1.935 in totale gli esuberi. È quanto comunicato, in base a quanto si apprende, dai vertici della ex Whirlpool al tavolo ministeriale in corso a Roma, al ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove sono presenti anche i sindacati. (Il Sole 24 ORE)

Oggi Beko nell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha presentato un piano industriale brutale, che prevede chiusure e licenziamenti. (Fiom-Cgil)

In base al piano, sarebbe prevista la chiusura di Siena, Comunanza (Ascoli Piceno) e della linea del freddo a Cassinetta. Lo si apprende da fonti sindacali durante il tavolo in corso al Mimit tra azienda, sindacati e tecnici del Ministero e presieduto dalla sottosegretaria Fausta Bergamotto (LA NAZIONE)

Beko Europe annuncia 1.935 esuberi. No del Mimit

Di Filippo Meiattini | 20 Novembre 2024 alle 16:41 (RadioSienaTv)

Poco dopo la replica del Ministero: “Non amo e non possiamo accettare il piano presentato oggi dai vertici di Beko Europe. (SIENA FREE)

E' quanto comunicato, in base a quanto si apprende, dai vertici della ex Whirlpool al tavolo ministeriale in corso a Roma, al Minit, dove sono presenti anche i sindacati. Saranno 1935 in totale gli esuberi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)