Conte: “Date retta a Repubblica o venite con noi?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Giuseppe Conte risponde a Repubblica in riferimento alla newsletter di Stefano Cappellini dal titolo “Né pacifista né di sinistra, alla larga dalla piazza di Travaglio e Orsini". Il presidente del Movimento 5 stelle scrive su Facebook: “Repubblica ha pubblicato un articolo che invita a stare 'alla larga' dalla piazza di domani contro il Piano di Riarmo. Riassumendo: c'è chi ci vuole cancellare, chi lancia un sondaggio invitando gli studenti a trovare soluzioni per farci sparire e, ora, anche chi prova a sabotare una libera manifestazione di popolo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi partiranno quattro pullman da Cesena, che raccoglieranno attivisti e persone della società civile "unite – affermano i Cinque Stelle territoriali – dal desiderio di pace, da tutta l’area, compresi i territori di Forlì e del Rubicone. (Il Resto del Carlino)

Il tentativo di una spallata al governo. Sarà la piazza di Giuseppe Conte, l’ex premier punta tutto sulla spinta di popolo. (Il Messaggero)

Lo dice Giuseppe Conte al Tg1. Meloni ha combinato un disastro storico perchè di fatto a tolto vincoli a vantaggio della Germania e invece da noi rimangono tagli a scuola, sanità e lavoro". (Civonline)

Il Barnum pacifista dei 5 Stelle

Come ha anticipato al telefono a Giuseppe Conte, non ci sarà lei in persona, dunque, ma un drappello di fede… GATTATICO (REGGIO EMILIA). (La Stampa)

A presentare la manifestazione dal palco dei Fori Imperiali sarà l’attivista che nel M5S c’è dai primi giorni, Paola Taverna, vicepresidente vicaria e non solo dei Cinque Stelle. (Il Fatto Quotidiano)

La chiamata 5 Stelle alle armi è per la piazza romana “contro le armi”. Ma quella che si annuncia come la manifestazione più pacifista e arcobaleno degli ultimi tempi, a qualcuno pare più un collage di presenze stile Arlecchino. (Tgcom24)