“Liberato III”, è uscito il nuovo album del cantante misterioso: “Un riassunto della mia vita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Misterioso lo è sempre stato (nessuno conosce la sua vera identità), ma ora diventa anche imprevedibile. A sorpresa, allo scoccare della mezzanotte, in linea con il mistero che ammanta il personaggio, è stato pubblicato il nuovo album di Liberato. Si intitola Liberato III e sul profilo Instagram dell'artista viene presentato con un eloquente Liberato canta ancora. Sempre su Ig, il singolo Turnà, con cui inizia l'album, una cover di Voglia 'e turnà' di Teresa De Sio: è un videoclip con immagini del centro storico di Napoli e dei suoi simboli, ideato e realizzato da Gabriele Ottino e Akasha in collaborazione con Francesco Lettieri, lo storico regista di Liberato, utilizzando l'intelligenza artificiale. (la Repubblica)
Su altri media
L'artista misterioso è il primo a pubblicare un album nel 2025, allo scoccare della mezzanotte. Liberato, atto terzo. (La Repubblica)
Le tracce sono accompagnate da altrettanti videoclip: quello di 'Turnà' è il primo realizzato in Italia usando Sora, l'IA che crea video con ChatGpt (Rolling Stone Italia)
È di Liberato il primo album pubblicato nel 2025 in Italia. Per assicurarsi il primato, l'artista ha rilasciato la sua nuova musica sulle piattaforme di streaming tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, a mezzanotte, quando tutti erano impegnati con gli auguri e i brindisi. (Sky Tg24 )
Il rapper misterioso – la cui identità con ogni probabilità è quella del musicista napoletano Gennaro Nocerino, come rivelato accidentalmente dalla Siae – ha pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 1 gennaio 2025 nove nuove canzoni contenute nel terzo disco, intitolato, come da copione, semplicemente "III". (napoli.corriere.it)
Liberato ha aperto il 2025 con una sorpresa: un nuovo album pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio. Liberato III, il titolo del disco, è stato annunciato con un semplice messaggio sui suoi canali social in cui il cantante ha scritto semplicemente: “Liberato canta ancora”. (Radio 105)
All'inizio del nuovo anno ecco l'album LIBERATO III che inizia col singolo “Turnà” una cover di Teresa De Sio, “Voglia 'e turnà”. Sono dei videoclip psichedelici quello pubblicati dal cantante mascherato, con immagini create con intelligenza artificiale che vedono protagonista una Napoli bellissima ricca dei suoi simboli: Pulcinella, il Munaciello, il centro storico, Partenope, il Vesuvio. (ilmattino.it)