Paralimpiadi 2024, l'Italia sfila nella cerimonia di apertura a Parigi

Paralimpiadi 2024, l'Italia sfila nella cerimonia di apertura a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport INTERNO

A Parigi è il giorno della cerimonia d'apertura dei XVII Giochi paralimpici. I Paesi che vi prenderanno parte sono 169. Ad aprire la sfilata, che si sta svolgendo tra gli Champs-Elysées e la Place de la Concorde, è stato l'Afghanistan. Come accaduto per le Olimpiadi, anche per le Paralimpiadi si tratta della prima cerimonia all'esterno di uno stadio. L'Italia partecipa con la delegazione più numerosa di sempre: 141 atleti. (Sky Sport)

Su altri media

Una cerimonia d’apertura «inclusiva» e «spettacolare»: l’ha definita il direttore artistico Thomas Jolly. Per l’Italia, rappresentata da 141 atleti (70 donne e 71 uomini), i portabandiera Ambra Sabatini (oro a Tokyo 2020 nei 100 metri di atletica leggera nella categoria T63) e Luca Mazzone (pluricampione tre volte oro del ciclismo tra Rio 2016 e Tokyo 2020 dopo i due argenti del nuoto a Sydney 2000) hanno aperto la sfilata. (Open)

Tenace e combattiva, Ambra Sabatini è l'atleta che farà da portabandiera alle Paralimpiadi 2024: scopriamo qualcosa in più su di lei Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. (DiLei)

Paralimpiadi di Parigi, l'inaugurazione con la cerimonia di apertura: gli atleti azzurri sfilano sugli Champs-Élysées - Il video

Paralimpiadi, l'arrivo degli spettatori per la cerimonia di apertura Gli spettatori arrivano per la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi 2024 a Place de la Concorde, la piazza nel centro di Parigi dove durante le Olimpiadi si sono svolte le gare di skateboard e altri sport "urbani". (Il Mattino di Padova)