Giochi Olimpici di Parigi 2024: Italiani in gara domani, domenica 28 luglio

Giochi Olimpici di Parigi 2024: Italiani in gara domani, domenica 28 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Olympics SPORT

Abbiamo visto le prime gare, abbiamo visto le prime medaglie: ora i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si preparano a tirar su il sipario sulla seconda giornata di competizioni. Saranno 12 gli eventi medaglia di questo Day 2 nella capitale francese e ben 10 di questi potrebbero riguardare gli atleti e le atlete italiane in gara. Il programma del secondo giorno Olimpico si apre sotto la maestosità della Torre Eiffel e con due italiane subito in campo per il beach volley: alle 9, la coppia azzurra composta da Marta Menegatti e Valentina Gottardi affronterà il duo spagnolo Liliana-Paula per inaugurare questa avventura ai Giochi. (Olympics)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi l’Olimpiade torna a far parlare per ciò che è stata creata. E solo il medagliere indica chi è stato il più veloce, chi ha saltato più in alto e chi è davvero il più forte. (La Gazzetta dello Sport)

Molte discipline faranno il loro esordio nella manifestazione e diversi saranno gli italiani impegnati. Ecco il programma completo (ilmessaggero.it)

Dopo una cerimonia di apertura sotto il diluvio, con lo show inaugurale sulla Senna durato circa 4 ore, al via oggi le Olimpiadi di Parigi 2024. Azzurri a caccia di medaglie dalle 9 con il tiro a segno, carabina aria compressa 10 mt. (Adnkronos)

Parigi 2024 Live: giorno 1, azzurri fuori dalla finale di tiro a segno e primo oro alla Cina

Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. 12:00 - Delusione azzurra nei tuffi 3 metri sincro. Il duo Bertocchi e Pellacani sono arrivate quarte a nove punti dal bronzo. (Diretta)

Potrebbe regalarcela il vecchio, caro ciclismo o due storiche fucine di italici allori come la scherma e il nuoto. Ma che bello sarebbe se la prima medaglia azzurra dei Giochi 2024 se la guadagnasse sabato pomeriggio, nel tatami montato al Campo di Marte sotto la Torre Eiffel, una ragazzina napoletana di 40 chili in croce che da dieci anni, sgobbando in una palestra di Scampia, coltiva il sogno di diventare la più forte judoka del pianeta. (Corriere della Sera)

TIRO A SEGNO SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI 27 LUGLIO (OA Sport)