Porsche Macan, la tigre diventa elettrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Il riferimento al mondo animale non casuale, essendo il termine che usano i malesiani per la tigre. Tigre, la Porsche Macan, che ha abbandonato i motori termici per abbracciare l’elettrificazione con la piattaforma PPE (Premium Platform Electric) del Gruppo Volkswagen. E che, listino alla mano, non è più la vettura d’accesso all’universo marchiato Porsche. Però, a modo suo, non muta lo spirito, almeno sportivamente parlando. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 17 ott. – Nonostante le incertezze del mercato, Porsche conferma il suo impegno nell’elettrificazione (80% delle vendite bev entro il 2030) e lo fa presentando la nuova Macan, suv entry level e best seller del brand, in versione solo 100% elettrica. (Agenzia askanews)

Di lei si parla sin dal gennaio scorso, quando furono diffuse le prime foto ufficiali e fu avviata la prevendita. La Macan che tutti conosciamo, introdotta nel 2013 e capace vendere 850.000 esemplari, diventando anche la Porsche più venduta in Italia non c’è più. (Red-Live)

Una sfida per la Tigre – il significato di Macan in indonesiano – quella delle auto a batteria, varcando un confine storico. Un po’ come Cayenne, che nel 2002 sdoganò il concetto di Suv in una Casa di auto sportive classiche quale Porsche (QN Motori)

Abbiamo già presentato a gennaio le nuove Macan elettriche: il SUV sportivo di casa Porsche si colloca nella parte (molto) alta del mercato e offre un prodotto che mantiene le promesse fatte dalla casa di Stoccarda. (DMove.it)

UN PÒ TAYCAN E UN PÒ CAYENNE MA SEMPRE MACAN (HDmotori)

Porsche presenta il secondo modello a trazione completamente elettrica puntando su uno dei modelli più venduti, la nuova Macan. (Adnkronos)