F1, perché il GP del Giappone chiarirà definitivamente il valore della Ferrari

La prova del nove? Il quarto appuntamento del Mondiale 2024 di F1 è prossimo. Sul celebre circuito di Suzuka (Giappone) il Circus tornerà in scena, dopo quanto accaduto in Australia. All’Albert Park di Melbourne, la Ferrari ha risposto in maniera molto convincente, realizzando una doppietta che non si vedeva da 20 anni nella terra dei canguri, grazie all’affermazione dello spagnolo Carlos Sainz a precedere il monegasco Charles Leclerc (OA Sport)

Su altri giornali

"Andiamo in Giappone sull'onda dell'entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. Le sensazioni uniche legate alla vittoria ci spingono a impegnarci ancora di più per cercare di riassaporarle il prima possibile". (sport.tiscali.it)

Quando sono sotto pressione possono commettere errori, quindi dobbiamo continuare in questa direzione, anche questo fine settimana. Penso che nell'ultimo mese la nostra fiducia è cresciuta, ma è un processo iniziata dalla fine della scorsa stagione. (Sport Mediaset)

I primi tre appuntamenti del campionato 2024 hanno mostrato un quadro prestazionale in linea con quello emerso nell’ultima parte della stagione 2023. La SF-24, come abbiamo scritto in diversi articoli, ha dimostrato un passo avanti notevole e con un trend prestazionale in costante crescita. (F1inGenerale)

La posizione in calendario così anticipata fa sì che il GP del Giappone ( qui gli orari del week end ) sia quel test che, solitamente, era rappresentato dal Montmelo negli anni scorsi, poi la verifica di metà stagione a Silverstone e, a chiusura del campionato, la Suzuka di ottobre. (Autosprint.it)

Lo dice Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, alla vigilia del fine settimana del Gp del Giappone. (Tiscali)

"Andiamo in Giappone sull’onda dell’entusiasmo per la doppietta conseguita in Australia. (Sky Sport)