In Germania è diventato un eroe Noel, 15 anni, che ha dato il via alla rete di Musiala: «È surreale, una serata indimenticabile»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Più di Musiala, più di Sané, l’eroe in Germania si chiama Noel Urbaniak, 15 anni, professione - si fa per dire - raccattapalle. Ha deriso l’Italia, è il nuovo idolo dei tedeschi. «Anche un raccattapalle fa gol alla Nazionale italiana...», titola la Bild. Noel, il gol di Musiala, se lo inventa da solo, regalando velocemente la palla a Kimmich, che calcia al volo l’angolo per il numero 10 tedesco, pescato solo con la porta spalancata. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco la lettera del Presidente di Lega Simonelli. LE PAROLE – «È stata una giornata di intenso lavoro e proficua collaborazione tra le […] (CalcioNews24.com)

Tuttavia, ha disputato 90 minuti con la nazionale […] (CalcioNews24.com)

Il gol a porta vuota preso dalla Nazionale a Dortmund contro la Germania rientra nella fenomenologia di una nazione capace di dare il meglio di sé sull'orlo di un burrone ma che si ripiega nella svogliatezza e nella distrazione sulle piccole cose di tutti i giorni. (il Giornale)

"Un gol mai visto" a Dortmund raccattapalle diventa eroe. E Spalletti si prende Tapiro

E dire che in Serie A li hanno aboliti. Al loro posto ora ci sono i «coni»: non di wafer con le palle di gelato, ma di plastica con i «palloni di ricambio». Il motivo della soppressione dei raccattapalle resta un mistero, ma tant'è. (il Giornale)

Matthaus bacchetta l'Italia: "Addormentata sul 2-0: neanche a scuola dovrebbe succedere" Per Matthaus è da lodare il fatto che "la Germania ha messo alle strette i suoi avversari e non ha concesso nulla nel primo tempo", tanto che per l'ex Pallone d'Oro "questi sono stati i migliori 45 minuti del mandato di Julian Nagelsmann finora". (Milan News)

Ma a catalizzare l’attenzione è anche Noel, un raccattapalle 15enne diventato eroe nazionale in Germania dopo aver accelerato l’azione decisiva che ha portato al raddoppio tedesco. (Tiscali)