Il 10 novembre prima domenica ecologica ricca di eventi e spettacoli

Il 10 novembre prima domenica ecologica ricca di eventi e spettacoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Approvato dalla Giunta capitolina, domenica 10 novembre ci sarà la prima delle cinque domeniche ecologiche con il relativo blocco della... Leggi ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Con l’ordinanza n. 122 emanata dal Sindaco di Roma il 30 ottobre 2024, dal 1° novembre al 31 ottobre 2025 sono in vigore i provvedimenti di limitazione alla circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della ZTL “fascia verde”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In ottemperanza all’Ordinanza n. 129 dell’8 novembre 2024, domenica 10 novembre si attuerà il blocco della circolazione per tutti i veicoli a motore nell’area ZTL “Fascia verde” di Roma: dalle 7,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 17,30 alle 20,30. (TerzoBinario.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica ecologica a Roma, chi può circolare il 10 novembre

Queste limitazioni riguardano: Autoveicoli a benzina fino all’Euro 2 Autoveicoli diesel fino all’Euro 3 Ciclomotori e motoveicoli benzina e diesel fino all’Euro 1 Esclusione per veicoli storici La Giunta Capitolina, in seguito alla recente sentenza del TAR del Lazio (15408/2023), a cui aveva fatto ricorso l’Automotoclub Storico Italiano (ASI), ha deliberato di escludere ogni forma di limitazione per i veicoli di interesse storico e collezionistico, come previsto dall’art. (ilmessaggero.it)

Questa decisione, accolta con entusiasmo dal Presidente ASI Alberto Scuro, permetterà di preservare e valorizzare un patrimonio culturale italiano di grande rilevanza. Roma si appresta a vivere un periodo in cui le strade accoglieranno con favore i veicoli storici. (QN Motori)

A via dei Fori imperiali giornata di eventi di intrattenimento, musica e spettacoli per bambini In occasione della domenica ecologica si è voluto creare un evento cittadino che si svolgerà lungo Via dei Fori Imperiali dalle 10 alle 19 in cinque postazioni – slargo Via di S. Pietro in carcere, Giardini del Foro Traiano, Piazzetta SS. (Adnkronos)