Gli eroi dell’alluvione. Cisal Catania e Federdistat Cisal VVF: “Vigili del fuoco in prima linea per salvare vite”

Gli eroi dell’alluvione. Cisal Catania e Federdistat Cisal VVF: “Vigili del fuoco in prima linea per salvare vite”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

CATANIA – Dalle prime ore del mattino di ieri il maltempo ha devastato diverse località della provincia di Catania, creando una situazione di emergenza. I vigili del fuoco di Acireale, Giarre, Riposto e delle zone limitrofe si sono trovati a fronteggiare allagamenti diffusi e situazioni di grave pericolo per la popolazione. Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, supportato dai sommozzatori e dalle squadre operative dei distaccamenti locali, ha messo in campo tutte le risorse per gestire l’emergenza. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Il massimo accumulo precedente della stazione di Riposto, in 24 ore, risale al 3 ottobre 2014, con 223 mm (Tempo Stretto)

Oggi nella provincia etnea sono al lavoro 145 unità del Corpo nazionale, la maggior parte di queste è in azione tra le zone di Giarre e Riposto, fortemente colpite dal maltempo, dove sono in corso opere di assistenza alla popolazione e prosciugamenti di garage e locali interrati. (CastelvetranoSelinunte.it)

Proseguono senza sosta le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, duramente colpita dal nubifragio delle ultime ore. Si sta lavorando incessantemente per liberare gli scantinati allagati, offrendo anche supporto tecnico ai vigili del fuoco e assistenza alle famiglie rimaste bloccate. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Alluvione in Sicilia, i Vigili del Fuoco sorvolano le coste tra Acireale e Riposto nel Catanese; il Video

Maltempo in Sicilia: alluvione a Catania Prosegue l'allerta meteo in tutta la Sicilia colpita da piogge torrenziali che hanno fatto registrare allagamenti, danni e disagi. Nelle ultime ore si sono registrati diversi eventi alluvionali nella zona di Catania dove le strade sono diventate dei fiumi di acqua e fango. (METEO.IT)

Un vortice ciclonico, localizzato sul Mar Tirreno, sta provocando condizioni di forte instabilità sulla Sicilia dove vengono segnalati pesanti allagamenti e piogge alluvionali, già dalla giornata di Martedì 12 Novembre. (iLMeteo.it)

Alcune immagini realizzate dall’elicottero Drago dei Vigili del fuoco nel VIDEO ANSA in alto. La grave alluvione che ha colpito la provincia di Catania nella mattinata del 13 Novembre 2024 ha provocato ingenti danni e disagi. (iLMeteo.it)