"Auto trascinate in mare, le strade erano fiumi in piena": i residenti raccontano l'alluvione nel Catanese

Auto trascinate in mare, le strade erano fiumi in piena: i residenti raccontano l'alluvione nel Catanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

“Auto trascinate in mare, le strade erano fiumi in piena”: i residenti raccontano l’alluvione nel Catanese Nella giornata di ieri su Catania è caduto il quantitativo di pioggia che normalmente si raccoglie in un anno. Acireale e Giarre hanno assistito a scene da apocalisse: a Torre Archirafi (Riposto), le auto sono state trascinate in mare dalla corrente durante l’alluvione. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, era stata teatro di decine di video diffusi sui social, in cui si vedevano le auto trascinate dalla piena del torrente fino al mare. Fango e detriti a Torre Archirafi (Virgilio Notizie)

Per un soffio Giarre non ha superato il record di massimo accumulo pluviometrico italiano in 6 ore, registrato a Montenotte Inferiore, in provincia di Savona, il 4 ottobre 2021, con un accumulo di 496 mm. (Ilmeteo.net)

RIPOSTO – Si sfoga in un post sui social un giovane di Riposto, Marco Roccamena, che ha postato le immagini della casa di famiglia devastata dalla furia dell’acqua piovana e fango: “Vedere piangere i mei genitori perché tutto ciò che si è costruito negli ultimi 20 anni, con tanti sacrifici ed onestà, andare distrutto nel giro di pochissimi minuti è assurdo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Gli eroi dell’alluvione. Cisal Catania e Federdistat Cisal VVF: “Vigili del fuoco in prima linea per salvare vite”

“Un territorio in ginocchio”, così il sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella, descrive la situazione drammatica che sta vivendo la cittadina catanese, tra le più colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla costa ionica della Sicilia. (Orizzonte Scuola)

L’allerta riguarda anche Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia. Ieri un potente nubifragio ha colpito la costa ionica siciliana, specialmente il Catanese e il paese di Torre Archirafi, frazione di Riposto: secondo la Protezione civile, in 12 ore sono caduti 500 millimetri d'acqua ascolta articolo (Sky Tg24 )

CATANIA – Dalle prime ore del mattino di ieri il maltempo ha devastato diverse località della provincia di Catania, creando una situazione di emergenza. I vigili del fuoco di Acireale, Giarre, Riposto e delle zone limitrofe si sono trovati a fronteggiare allagamenti diffusi e situazioni di grave pericolo per la popolazione. (BlogSicilia.it)