Alluvione a Catania, una giornata di paura: i disagi e la conta dei danni

Alluvione a Catania, una giornata di paura: i disagi e la conta dei danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

La fragilità del territorio, l'esempio dei tanti volontari CATANIA – Una giornata di paura. Con l’alluvione a Catania che all’indomani lascia sul campo la conta dei danni. Ma ancor più che di moneta il danno è morale. Una ferita, quella di ieri, che ha generato dolore. E proiettato tutti nella paura che tutto possa riaccadere e manifestarsi di nuovo. Scenario apocalittico Non un bel vedere quelle auto trascinate dalla violenza della corrente dell’acqua finire nel mare di Torre Archirafi (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Questo il dato principale emerso dalla conferenza stampa di oggi pomeriggio convocata in prefettura alla presenza del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. In una notte è caduta la pioggia che solitamente si vede in un anno. (Avvenire)

Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. Nella città capoluogo di provincia sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare che non ci siano stati danni alle strutture. (Orizzonte Scuola)

Maltempo. Auto trascinate e strade come fiumi: la Sicilia è finita sott'acqua

La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)

Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)

Gravi i danni e i disagi del maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia. Ad Aci Sant'Antonio, città metropolitana di Catania, come mostrano queste immagini un supermercato è stato completamente allagato, così come il parcheggio. (La Repubblica)