Maltempo in Sicilia, alluvione a Catania: strade come fiumi. Le zone più colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo continua colpire la Sicilia con piogge torrenziali che si sono concentrate in particolare nelle zona di Catania. Nelle ultime ore una violenta alluvione ha trasformato le strade in veri e propri fiumi. La situazione. Maltempo in Sicilia: alluvione a Catania Prosegue l'allerta meteo in tutta la Sicilia colpita da piogge torrenziali che hanno fatto registrare allagamenti, danni e disagi. Nelle ultime ore si sono registrati diversi eventi alluvionali nella zona di Catania dove le strade sono diventate dei fiumi di acqua e fango. (METEO.IT)
Su altri media
La recente alluvione in Sicilia ha riacceso il dibattito sugli eventi meteo estemi, sempre più frequenti anche sull'Italia: ma cosa li scatena? Negli ultimi giorni un ciclone localizzato sul Mar Tirreno ha provocato condizioni di forte maltempo in provincia di Catania dove si sono verificati pesanti allagamenti e piogge alluvionali. (iLMeteo.it)
Oggi nella provincia etnea sono al lavoro 145 unità del Corpo nazionale, la maggior parte di queste è in azione tra le zone di Giarre e Riposto, fortemente colpite dal maltempo, dove sono in corso opere di assistenza alla popolazione e prosciugamenti di garage e locali interrati. (CastelvetranoSelinunte.it)
In seguito all'ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla provincia di Catania provocando ingenti danni ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del territorio, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle comunità colpite. (Tiscali Notizie)
“L’ANCI Sicilia esprime solidarietà ai comuni dell’Isola , in particolare della provincia di Catania, colpiti nelle ultime ore da violenti nubifragi che stanno provocando danni ingenti “. (ANCI)
Luigi Pasotti, dirigente del Sias, il Servizio informativo agrometeorologico della Regione siciliana: "Il dato della Protezione civile che parla di 500mm in 12 ore ci fa capire come l’evento che è appena avvenuto sia del livello di quanto accaduto per l’alluvione a Valencia nelle scorse settimane, oltre metà della pioggia che cade normalmente in sei mesi". (Fanpage.it)
Maltempo, in Sicilia la conta dei danni. La Spagna torna ad avere paura Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)