Maltempo. Auto trascinate e strade come fiumi: la Sicilia è finita sott'acqua

Maltempo. Auto trascinate e strade come fiumi: la Sicilia è finita sott'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. Il nubifragio non si ferma tutta la notte, fino a quando, questa mattina, gli abitanti di molti Comuni della Provincia si sono ritrovati sommersi dall’acqua. In una notte è caduta la pioggia che solitamente si vede in un anno. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. I treni, in via precauzionale, sono stati tutti soppressi. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

A Riposto alcune auto sono state trascinate in mare dalla furia dei corsi d'acqua esondati. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilmessaggero.it)

"Dio mio, c'è una catastrofe", guarda il filmato Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. (Livesicilia.it)

Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Dalla mezzanotte sono caduti 300 mm di pioggia, con 190 mm cumulati in sole tre ore. (La Stampa)

Maltempo a Catania, strade allagate e fiumi esondati. Oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Auto trascinate dalla furia dell’acqua e finite in mare, automobilisti in strada intrappolati nelle loro vetture e salvati dai Vigili del fuoco, case allagate e persone messe in salvo dai soccorritori. (Il Sole 24 ORE)

Il bollettino della Protezione Civile regionale delle 17.15 parla “situazione critica a Riposto” . (AMnotizie.it)

Le immagini. Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)