Allerta meteo a Catania in Sicilia, video degli allagamenti ad Acireale dall'elicottero dei vigili del fuoco

Allerta meteo a Catania in Sicilia, video degli allagamenti ad Acireale dall'elicottero dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Dopo la paura, si contano i danni. L’allerta meteo in Sicilia, a Catania, resiste anche giovedì 14 novembre, nonostante sulla regione si sia affacciato il sole dopo le ore interminabili di pioggia. Impressionante il video degli allagamenti dall’elicottero dei vigili del fuoco, che hanno ripreso una delle zone più colpite, quella di Acireale. Fango e detriti a Torre Archirafi Il video delle zone allagate ad Acireale: auto in mare L'allerta meteo sulla Sicilia Fango e detriti a Torre Archirafi Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, era stata teatro di decine di video diffusi sui social, in cui si vedevano le auto trascinate dalla piena del torrente fino al mare. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intensità istantanea sulla base dei dati rilevati a intervallo di 5 minuti è arrivata a un valore massimo di 163,2 millimetri tra le 10.25 e le 10.30. (BlogSicilia.it)

Scenario apocalittico Non un bel vedere quelle auto trascinate dalla violenza della corrente dell’acqua finire nel mare di Torre Archirafi. (Livesicilia.it)

Sono 114 i volontari della Protezione civile impegnati sul campo, suddivisi in 35 squadre provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Enna, Messina e Catania. Proseguono senza sosta le operazioni di rimozione del fango e drenaggio delle acque a Torre Archirafi, duramente colpita dal nubifragio delle ultime ore. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sicilia sott'acqua, autostrada allagata

Le previsioni di giovedì 14 novembre Il peggio sembra passato, per quanto riguarda l’allerta meteo in Sicilia. Dopo i drammatici ultimi giorni, con allagamenti ed emergenza ovunque, mercoledì la protezione civile ha diramato un’allerta gialla nel Catanese e nel Messinese, tra i territori più colpiti, mentre non ci dovrebbero essere problemi nel resto della Sicilia, con un meteo senza allarmi di pioggia. (BlogSicilia.it)

Luigi Pasotti, dirigente del Sias, il Servizio informativo agrometeorologico della Regione siciliana: "Il dato della Protezione civile che parla di 500mm in 12 ore ci fa capire come l’evento che è appena avvenuto sia del livello di quanto accaduto per l’alluvione a Valencia nelle scorse settimane, oltre metà della pioggia che cade normalmente in sei mesi". (Fanpage.it)

Allagamenti, frane e smottamenti, case invase dall'acqua e auto finite in mare. Sembrava Valencia e invece era Torre Archirafi, zona marinara colpita da un violento nubifragio nella giornata di ieri. (il Giornale)