Cronaca meteo diretta - Alluvione a nord di Catania, il drone sorvola la frana a Mascali - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CRONACA, il giorno dopo l'alluvione che ha colpito la zona nord della provincia catanese, i segni del passaggio della forte ondata di maltempo sono ancora visibili Il drone sorvola lo smottamento che ha invaso la strada a Mascali (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi: sotto un violento temporale, le macchine sono state trascinate dalla furia dell'acqua. Non risultano persone disperse, mentre sono oltre trenta le richieste di soccorso. (Sky Tg24 )
Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Le aree di Giarre e Riposto risultano tra le più colpite, dove i Vigili del Fuoco stanno operando con priorità per fornire assistenza alla popolazione, liberare locali e garage completamente allagati e mettere in sicurezza le strutture colpite. (Tp24)
I residenti dei comuni jonici, quelli più colpiti, sono impegnati a rimuovere i detriti e i residui di fango e acqua r… (La Repubblica)
Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, era stata teatro di decine di video diffusi sui social, in cui si vedevano le auto trascinate dalla piena del torrente fino al mare. Fango e detriti a Torre Archirafi (Virgilio Notizie)
Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)