Maltempo, in Sicilia la conta dei danni. La Spagna torna ad avere paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, in Sicilia la conta dei danni. La Spagna torna ad avere paura Si è fatta meno intensa la pioggia sulla Sicilia, dove ieri si è scatenato un vero e proprio nubifragio. Mentre in Spagna torna la paura. Servizio di Barbara Masulli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri giornali
In una notte è caduta la pioggia che solitamente si vede in un anno. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)
La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilgazzettino.it)
A partire dalla mezzanotte e fino alle 24 di oggi, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . Tuttavia, il rischio di criticità rimane alto, soprattutto nelle aree vulnerabili. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Scenario apocalittico CATANIA – Una giornata di paura. Con l’alluvione a Catania che all’indomani lascia sul campo la conta dei danni. Ma ancor più che di moneta il danno è morale. Una ferita, quella di ieri, che ha generato dolore. (Livesicilia.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il maltempo in Sicilia. Paura soprattutto a Catania dove le forti piogge hanno provocato danni e tanta paura. Servizio di Antonella Mazza Teruel. (TV2000)
«Siamo di fronte a condizioni climatiche avverse, spesso non prevedibili, che impongono la realizzazione di interventi urgenti per affrontare in maniera concreta i problemi collegati al rischio idrogeologico - dichiara il Comitato Direttivo dell’Anci Sicilia - ma i sindaci dei territori, che vengono colpiti da eventi di questo tipo, si sentono spesso impotenti perché impossibilitati ad operare in maniera decisa senza adeguati sostegni dello Stato e della Regione Siciliana nelle attività di prevenzione e programmazione degli interventi, in assenza dei piani di adattamento ai cambiamenti climatici e di adeguati sostegni finanziari. (Giornale di Sicilia)