Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti

Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti 12 ottobre 2024 Donald Trump ha battezzato con il nome 'Operazione Aurora' la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. "Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un'operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge", ha assicurato il tycoon durante un comizio in Colorado, evocando il ricorso all'Alien Enemies Act del 1798 (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il bilancio delle vittime intanto è salito a 16, mentre le persone tratte in salvo sono circa 1500. . (Tuttosport)

WASHINGTON (Trentino)

Quello stesso giorno inizieremo a trovare e deportare ogni singolo membro di una gang di immigrati clandestini dal nostro Paese. Li faremo uscire, sarà un'importante impresa nazionale», annunciando l'impiego di squadre d'élite della polizia doganale, di frontiera e di altre forze dell'ordine federali. (Corriere del Ticino)

Trump, 'pena di morte per illegali che uccidono americani'

“Oggi… (la Repubblica)

Con i sondaggi che gli assegnano un ampio vantaggio in tema di immigrazione, Donald Trump ha deciso di alzare i toni della sua crociata contro gli immigrati illegali. Trump ha parlato di “geni cattivi”. (la Repubblica)

“L’invasione – ha detto – verrà fermata. (Il Fatto Quotidiano)