Fiaccolata in onore di Maradona a Fuorigrotta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atmosfera da brividi a Fuorigrotta, all'esterno dello Stadio del Napoli, dove centinaia di tifosi si sono riuniti per commemorare l'anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. La serata, caratterizzata da una fiaccolata e da numerosi cori, ha visto la partecipazione di tantissimi supporter azzurri, che hanno voluto rendere omaggio al Pibe de Oro, figura che ancora oggi vive nel cuore dei napoletani e non solo.
L'evento, organizzato dal gruppo "Tifosi Napoletani Naples 1906" e dal coordinamento dei fan partenopei nel mondo, ha avuto luogo lunedì 25 novembre alle ore 19.00 presso il ristorante Litho 55 a Portici. Durante la serata, i presenti hanno ricordato i momenti meravigliosi vissuti da Maradona insieme ai suoi compagni di squadra nella città di Napoli, che lo ha accolto come un eroe.
In ginocchio per Maradona, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l'allenatore Antonio Conte e il capitano Giovanni Di Lorenzo hanno reso omaggio al campione argentino, sottolineando l'importanza del suo contributo al calcio e alla città. La fiaccolata, organizzata dalla Curva B "Luciano Rececconi", ha visto la partecipazione di un gruppo di tifosi del Boca Juniors, giunti appositamente in città per l'occasione, oltre ai numerosi supporter delle curve.
La serata, fredda come quella di quattro anni fa quando Maradona ci ha lasciati, è stata un momento di grande emozione e raccoglimento per tutti i presenti.