Carlo Ancelotti, il tecnico più vincente nella storia del Real Madrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un primato storico – Carlo Ancelotti ha scritto un altro capitolo leggendario nella storia del calcio, diventando l’allenatore più vincente di sempre del Real Madrid. Con 15 trofei conquistati, l’allenatore italiano ha superato il record detenuto per decenni da Miguel Muñoz, che si era fermato a 14 titoli tra gli anni ’60 e ’70. La sua ultima conquista è stata la Coppa Intercontinentale 2024, vinta a Doha con un netto 3-0 contro il Pachuca, dopo aver già alzato al cielo la Supercoppa Europea contro l’Atalanta. (Europa Calcio)
Ne parlano anche altri media
L’attesa è finita: la Coppa Intercontinentale FIFA 2024 arriva alla sua emozionante conclusione. La finalissima, trasmessa in esclusiva su DAZN e gratuitamente per tutti gli appassionati in Italia e in mercati selezionati, si giocherà a Doha, Qatar, il 18 dicembre alle ore 18:00. (Digital-Sat News)
Carlo Ancelotti diventa l'allenatore più vincente nella storia del Real Madrid. (Calciomercato.com)
Il Real Madrid ha vinto la Coppa Intercontinentale battendo 3-0 i messicani del Pachuca Ad aprire le marcature Mbappé (37'), raddoppio di Rodrygo (53'), chiude Vinicius su rigore (84'). Per la squadra di Carlo Ancelotti si tratta del secondo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa Europea vinta contro l’Atalanta ad agosto. (fcinter1908)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Il Real Madrid ha vinto l'edizione 2024 della Coppa Intercontinentale battendo 3-0 i messicani del Pachuca nella finalissima giocata questa sera a Losail, in Qatar. Ad aprire le marcature per i Blancos è stato Mbappé al 37'. (Sky Tg24 )
Le parole di Ancelotti Storia? "Sono molto felice. È un successo. Siamo partiti un po' così... ma poco a poco abbiamo preso il controllo. Ovviamente avevamo una differenza di qualità, ma dovevamo dimostrare atteggiamento e poco a poco ce lo siamo meritati. (Fantacalcio ®)