Luca Lucci, il capoultrà del Milan e gli affari (da 11 milioni) con la 'ndrangheta. «Pronto alla guerra per la droga a Milano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si allarga l'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan poche settimane fa. Dopo il "pentimento" di Andrea Beretta, capoultrà dell'Inter, che ha iniziato a collaborare con gli inquirenti per quanto riguarda l'omicidio di Antonio Bellocco (e con l'altro omicidio di Vittorio Boiocchi sullo sfondo), e lo striscione della curva Nord in cui gli si dà dell'«infame», ora emergono novità per quanto riguarda il filone della curva Sud, quella rossonera. (leggo.it)
Su altri media
Nelle indagini sulle infiltrazioni della ’ndrangheta a San Siro mancava forse il tassello finale: tassello che l’ultima inchiesta della Dda di Milano sembra individuare nel traffico di droga. I parcheggi, il merchandising, i biglietti. (LaC news24)
Il capo ultras Milan Luca Lucci era già salito agli onori della cronaca quando si era fatto fotografare con Matteo Salvini nel dicembre 2018, in occasione della festa del tifo organizzato del Milan per i 50 anni della Curva Sud Milano (CalcioNapoli24)
Stamattina i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Pavia e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata, nella nuova inchiesta della Dda, hanno eseguito nelle province di Pavia, Milano, Reggio Calabria, Lecco e Piacenza un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 20 persone, di cui 15 in carcere (tra cui Lucci) e cinque ai domiciliari, accusati “di appartenere a un’associazione dedita al traffico di stupefacenti, articolata in cellule”, i cui “appartenenti, pur con compiti differenti, avevano l’obiettivo di procurare ingenti quantitativi di stupefacenti da rivedere all’interno della città di Milano”, soprattutto cocaina. (Libertà)
Venti arresti Ora è accusato di spaccio in un'inchiesta che coinvolge 'ndrangheta, ma anche malavitosi albanesi. (TGR Lombardia)
Lo si legge nell’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla Gdf di Pavia nell’ inchiesta della Dda milanese su un maxi traffico di droga . Islam Hagag, uno degli ultrà milanisti arrestati a fine settembre nell’inchiesta sulle curve di San Siro e che, come documentato da alcune foto sui social, era spesso in compagnia in passato anche di Fedez, avrebbe custodito nella sua abitazione a Cologno Monzese due pistole "con matricola abrasa" per conto "del gruppo di Milano" . (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Si scopre che Luca Lucci, Capo indiscusso della sud, già in carcere per l'inchiesta sulle faide interne al "Meazza" , è una figura chiave della banda di narcotrafficanti che negli anni scorsi ha importato sulla piazza milanese lo sbalorditivo carico di 2,173 tonnellate di droga tra eroina, cocaina e hashish. (il Giornale)