Il Consiglio Ue: pieno sostegno all’Ucraina, la Russia non deve prevalere

Il Consiglio Ue: pieno sostegno all’Ucraina, la Russia non deve prevalere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 19 dic. – Il Consiglio europeo “ribadisce la sua ferma condanna della guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina” e conferma “il fermo impegno dell’Unione europea a fornire continuo sostegno politico, finanziario, economico, umanitario, militare e diplomatico all’Ucraina e al suo popolo per tutto il tempo necessario e con la intensità necessaria. La Russia non deve prevalere”. E’ quanto si legge nelle conclusioni adottate dal Consiglio europeo in corso a Bruxelles (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Sceglie la citazione feticcio di Mario Draghi il nuovo presidente del Consiglio europeo il portoghese (ex premier socialista) Antonio Costa, parlando ai cronisti prima di entrare alla riunione dei leader europei fiancheggiato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)

Ha inoltre sottolineato la necessità di “unità” tra Stati Uniti ed Europa sulla questione del sostegno all’Ucraina, aggiungendo che ne discuterà con il Presidente eletto Donald Trump quando la sua amministrazione sarà in carica. (LAPRESSE)

VIDEO: L'arrivo di Zelensky e Costa al Consiglio Europeo a Bruxelles

E vogliamo darvi il benvenuto un giorno qui come membri dell'Unione Europea e lavoreremo con voi per questo e per vincere una pace completa, giusta e duratura." Così il Presidente del Consiglio Europeo, Antonio Costa, a margine della seduta del Consiglio europeo. (il Giornale)

(Alexander Jakhnagiev) Courtesy: European Council website (il Giornale)