Sassari, assalto alla Mondialpol: i “nuclei” di una banda perfetta addestrati fuori dalla Sardegna

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Sassari Non c’è solo un capo ma diversi leader. Professionisti capaci di dare disposizioni precise e di seguire personalmente le operazioni di prelievo del denaro incuranti del fatto che a pochi metri da lì si spara all’impazzata. E non uno o due colpi ma tanti, più di 200. Una dimostrazione di fiducia negli altri componenti del commando, ciascuno con il suo compito. Si perché questa banda feroce ha pianificato ogni cosa, ha fatto in modo di avere dentro l’organizzazione elementi addestrati a sparare per uccidere. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Il deputato sardo di Forza Italia chiede al ministro di convocare un incontro urgente Di: Redazione Sardegna Live "L'assalto al caveau della Mondiapol di Sassari è un episodio gravissimo... (Virgilio)

Tutti hanno visto le immagini dell'auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (Oggi Treviso)

In fiamme il furgone dei rapinatori Mondialpol di Sassari. (Sassari Oggi)

Gli spari, il terrore e le fiamme e il traffico in tilt a Sassari: "Il delirio"

'La rapina alla Mondialpol di Sassari è un fatto criminale di una gravità inaudita. Che scuote le coscienze e crea insicurezza per i sardi e per i turisti - . (Virgilio)

Una operazione bellica in area urbana, organizzata con tutti i crismi delle tecniche militari basilari. La banda entrata in azione ieri sera a Caniga ha lanciato una sfida tattica all’apparato delle forze dell’ordine, contando su una spregiudicata valutazione operativa. (L'Unione Sarda.it)

Una testimonianza di chi stava rientrando tra spari e fiamme per la rapina a Sassari. (Sassari Oggi)