I bombardamenti israeliani su Beirut

Un pesantissimo attacco aereo israeliano ha preso di mira questo pomeriggio la capitale libanese Beirut. Un intero isolato è stato raso al suolo: è quello che ospitava il quartier generale di hezbollah nella capitale libanese. L’obiettivo, dichiarato dall’esercito israeliano era il capo politico del partito sciita: Hassan Nasrallah. L’attacco è stato portato a termine pochi minuti dopo la conclusione del discorso che oggi il premier israeliano Benjiamin Netanyahu ha tenuto all’Assemblea generale delle Nazioni unite, che ha accusato di essere niente più che una “palude antisemita”, questa la definizione usata. (Radio Popolare)

La notizia riportata su altri media

Nelle immagini diffuse dai media locali si vedono enormi colonne di fumo nero che si alzano verso il cielo, mentre testimoni hanno riferito di esplosioni multiple. L’esercito di Israele ha attaccato i centri di comando di Hezbollah nella capitale del Libano Beirut (L'Unione Sarda.it)

Ma le esplosioni continuano, i jet volano basso sulla città. Si sono abituati i libanesi in questi mesi ai boati degli F-35 israeliani che rompono il muro del suono. (Corriere della Sera)

Vale la pena ricordare come Hassan Nasrallah è diventato il terzo capo di Hezbollah per capire perché è un bersaglio di Israele da più di trent’anni. (la Repubblica)

Israele prova a uccidere il leader di Hezbollah Nasrallah: in risposta pioggia di missili Israele ha lanciato un massiccio attacco aereo oggi a Beirut, in Libano, colpendo il quartier generale centrale di Hezbollah. (Fanpage.it)

– L’esercito israeliano ha annunciato oggi che il leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, è rimasto ucciso nel bombardamento lanciato ieri nel quartiere meridionale Dahieh di Beirut, in Libano. (Agenzia askanews)

Nel sobborgo, altamente popolato da civili, vi sarebbe anche il quartier generale di Hezbollah e l’obiettivo del bombardamento sarebbe stato niente meno che il leader dell’organizzazione islamista Hasan Nasrallah. (Il Giornale d'Italia)