Trump lancia azioni e bitcoin

Trump lancia azioni e bitcoin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi ha determinato una risposta decisa da parte dei mercati. I future sulle Borse Usa sono in forte rialzo e così pure i mercati europei con il Ftse Mib di Piazza Affari che guadagna lo 0,8%, il DAX tedesco l’1,1%, mentre il CAC 40 francese sale dell'1,62%. Contrastata l’Asia con Tokyo che è salita del 2,6% mentre Honk Kong ha ceduto il 2,2% e Seul ha limato uno 0,5 per cento. (il Giornale)

Su altre fonti

Da un lato la prospettiva di aver scacciato lo spettro instabilità di un eventuale stallo sul risultato finale, dall’altro l’apertura di credito sulle politiche fiscali annunciate in campagna elettorale: i mercati festeggiano i risultati delle elezioni presidenziali Usa che vedono Donald Trump verso la Casa Bianca. (Avvenire)

Conteggi e riconteggi. Con possibili ricorsi e controricorsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse europee festeggiano il successo del candidato repubblicano Donald Trump, 47° nuovo Presidente degli Usa dopo un acceso testa a testa con la rivale Kamala Harris, esponente dem: alle cinque della mattina di mercoledì 6 c'è stato lo scatto vincente. (ilmessaggero.it)

Borse in rialzo dopo vittoria di Trump

«L’azionario vota Trump, i bond votano Harris». (Corriere della Sera)

Per chi tifano i mercati nelle elezioni Usa? Una vittoria di Donald Trump spingerebbe l’azionario, mentre il mondo obbligazionario sembra guardare con favore a Kamala Harris. (Adnkronos)

I futures sugli indici azionari americani sono saliti mercoledì mattina dopo che Donald Trump si è aggiudicato la vittoria nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2024. I futures del Russell 2000, indice di riferimento delle azioni small cap, che si prevede possano beneficiare della conquista della Casa Bianca da parte di Donald Trump, sono saliti di oltre il 5% alle 6:40 di questa mattina. (Morningstar)