Vittoria Trump, come stanno reagendo i mercati alle elezioni Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump è sul punto di riconquistare la Casa Bianca e i Repubblicani si apprestano a controllare il Senato. L’esito delle elezioni statunitensi sembra piuttosto chiaro e la reazione dei mercati è stata repentina: i future di Wall Street e il dollaro viaggiano in rialzo, il Bitcoin sale su nuovi massimi e i rendimenti dei Treasury si impennano. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Ne parlano anche altre testate
È paradossale notare, specie rispetto alla contesa attuale fra Donald Trump e Kamala Harris all’insegna dell’incertezza, come le elezioni presidenziali siano state, in generale, periodi favorevoli per il mercato azionario. (ilmessaggero.it)
L'Hang Seng di Hong Kong perde il -2,5%, con Alibaba in calo del 4%, Meituan del 4% e Xiaomi del 3%. Tencent -2%. Il South China Morning Post di Hong Kong scrive stamattina che il ritorno di Trump alla Casa Bianca, porterà di certo ad altre restrizioni all’operatività dei tech cinesi. (Websim)
In primo piano le azioni di Trump Media & Technology, che hanno registrato un balzo come ill dollaro USA, il bitcoin e le azioni di Tesla (+3,54%). Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)
L’analista Pietro Calì, intervistato dall’Adnkronos, sottolinea come 'il ritorno di Trump (Adnkronos)
«I mercati avevano già anticipato la vittoria di Donald Trump - dice Gianluca Verzelli, Responsabile Weal… I futures sui principali indici di Wall Street prima delle 7 di questa mattina segnano un deciso progresso e preannunciano rialzi di quasi due punti a New York mentre il Vix, l’indice della paura, è in forte regresso. (La Stampa)
I repubblicani, guidati da Donald Trump, hanno ottenuto una vittoria solida, riconquistando la Casa Bianca, il Senato e, con ogni probabilità, mantenendo anche il controllo della Camera dei Rappresentanti. (Moneyfarm)