Donald Trump, cosa cambia adesso per la finanza e i mercati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quale sarà l’impatto sull’economia e sui mercati finanziari del neo presidente Donald Trump? Secondo l’ufficio studi di Fida il secondo mandato di Donald Trump rappresenterà la continuità di politiche pro-business già adottate dal tycoon newyorkese nel suo primo mandato, caratterizzate da un approccio pragmatico volto a sostenere il settore privato, riducendo la regolamentazione e l’imposizione fiscale anche ai privati cittadini. (Wall Street Italia)
Su altri giornali
Tra le azioni, vola il titolo di Tesla, sancendo la vittoria di Elon Musk sui mercati. La vittoria di Donald Trump ha portato a reazioni nettamente positive da parte del comparto azionario: Dow Jones ed S&P500 hanno festeggiato i massimi storici e il Russell2000 si conferma il listino con la performance migliore. (la Repubblica)
Sembra questa la risposta dei mercati alla vittoria di Trump nelle elezioni Usa. Certo, con alcune differenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“L’America ci ha dato un mandato forte e senza precedenti, abbiamo ripreso il controllo del Senato, le vittorie al Senato sono incredibili, sembra che manterremo il controllo della Camera”, ha detto aggiungendo: “Questa sarà l’età dell’oro in America, ci permetterà di renderla di nuovo grande”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Indice EuroStoxx 50 +0,9%. FtseMib di Milano +0,7%. Le borse dell'Europa salgono in avvio di seduta, in continuità con il movimento di ieri di Wall Street. (Websim)
Risalita dell’inflazione e politica monetaria della Federal Reserve sono due dei principali rischi avvertiti da analisti e operatori di fronte al Trump 2.0, cioè il ritorno dell’imprenditore alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)
Anzi, tutto il contrario. Positiva è stata anche la chiusura del Nikkei che, alle prime ore del mattino – in scia anche alle prime proiezioni americane – ha fatto registrare una crescita del 2,61%. (Forbes Italia)