Elezioni Usa, Trump nel suo discorso della vittoria: “E’ l’età dell’oro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Donald Trump è il 47esimo presidente Usa”, annuncia Fox news. E il tycoon parla subito ai suoi sostenitori a Palm Beach. “L’America ci ha dato un mandato forte e senza precedenti, abbiamo ripreso il controllo del Senato, le vittorie al Senato sono incredibili, sembra che manterremo il controllo della Camera”, ha detto aggiungendo: “Questa sarà l’età dell’oro in America, ci permetterà di renderla di nuovo grande”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
I futures del Russell 2000, indice di riferimento delle azioni small cap, che si prevede possano beneficiare della conquista della Casa Bianca da parte di Donald Trump, sono saliti di oltre il 5% alle 6:40 di questa mattina. (Morningstar)
Rivolte. Trump ha vinto nettamente e, rispetto alle possibili conseguenze che le politiche economiche del tycon potrebbero avere su scala planetaria, i mercati pare abbiano (per ora) brindato alla stabilità (degli Usa in primis). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo gli esperti, una serie di politiche (tagli alle tasse, deregolamentazione, tariffe commerciali) potrebbero infatti alimentare contemporaneamente la crescita economica, gli utili aziendali e l'inflazione. (LA STAMPA Finanza)
L'indice S&P 500 ha registrato aumenti significativi in quasi ogni anno elettorale dal 1960, (rialzo medio del 3.9% post elezioni), salvo eccezioni come il 2000 e il 2008, segnati, rispettivamente, dalla bolla delle dot-com e dalla crisi finanziaria globale. (ilmessaggero.it)
Buzzi Campari (LA STAMPA Finanza)
Di Tina Teng Una vittoria di Trump probabilmente rafforzerà il dollaro e peserà sulle altre valute, mentre una vittoria di Harris potrebbe provocare una rapida ritirata della valuta statunitense (Euronews Italiano)