Huawei pronta a sfidare Nvidia: cosa sappiamo del chip AI 910C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Huawei accelera la sfida a Nvidia nel campo dell’ intelligenza artificiale , annunciando l’avvio delle spedizioni di massa del suo nuovo chip AI 910C già a maggio in Cina. Secondo fonti Reuters, alcune unità sarebbero già partite verso i primi clienti locali, in un momento di crescente tensione tecnologica tra Pechino e Washington . I DETTAGLI Pensato come alternativa nazionale all’H20 di Nvidia, il 910C non rappresenta una rivoluzione architetturale, ma un’evoluzione del precedente 910B. (HDblog.it)
Su altri media
Giornata all’insegna degli acquisti per le borse del Vecchio Continente, sostenute anche dall’avvio in rimonta di Wall Street. (Borse.it)
Solo un giorno dopo l'estensione del divieto di esportazione verso la Cina del chip NVIDIA H20, annunciata da Donald Trump lo scorso 9 aprile, Huawei ha svelato l'Ascend 920, il suo processore AI di nuova generazione. (tomshw.it)
Lo scontro Usa-Cina su chip e AI entra in una nuova fase critica. (Milano Finanza)

La società di semiconduttori ha reso noto che, a seguito di una prima valutazione delle nuove regole imposte dagli Stati Uniti, si aspetta una perdita economica di circa 800 milioni di dollari, legata a svalutazioni di magazzino, impegni d'acquisto e riserve correlate ai suoi chip MI308, destinati al mercato cinese. (Multiplayer)
Perché le trumpate sui microchip penalizzano Nvidia e Asml Mercoledì le azioni di Nvidia, la più grande azienda di semiconduttori al mondo e terza maggiore società americana per capitalizzazione di mercato, hanno perso circa il 7 per cento in borsa. (Startmag)
Una specie di bacio della morte con le politiche dei dazi di Trump che hanno devastato il settore fin dal suo insediamento. (Investire.biz)