Startlist Giochi Olimpici Parigi 2024, scopri l’elenco dei partecipanti alla cronometro uomini

Sabato 27 luglio sarà il giorno della cronometro individuale maschile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. In programma nella stessa giornata della prova femminile, la gara vedrà al via 34 atleti da 27 nazioni diverse (compreso un rappresentante per gli atleti neutrali e uno per la squadra dei rifugiati), che andranno a caccia di una prestigiosa medaglia olimpica, che sia l'oro o quelle di metalli meno pregiati, ma comunque di grande peso specifico (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il conto alla rovescia per le Olimpiadi è finito. Oggi sono partite le prime partite delle prove a squadre e venerdì è prevista la cerimonia inaugurale a Parigi. L’Italia vuole sorprendere e migliorare il bottino di tre anni fa a Tokyo. (Cityrumors Abruzzo)

Il programma del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024 si apre sabato 27 luglio con la cronometro uomini. Soltanto 34 corridori al via di questa prova, che si svolgerà su un percorso di 32,4 chilometri, esattamente identico a quello affrontato un paio di ore prima dalle colleghe donne. (SpazioCiclismo)

È partita ieri dall’aeroporto di Linate la spedizione azzurra di Elisa Longo Borghini e Filippo Ganna, che debutteranno alle Olimpiadi di Parigi sabato nella cronometro: alle 14,30 toccherà alle donne, alle 16,32 agli uomini. (La Stampa)

VAN AERT. «PER LA CRONO NON SONO AL TOP, MA IL PERCORSO MI PIACE. DUE LENTICOLARI? DECIDEREMO DOMANI»

E al via ci sarà al completo l’ultimo podio mondiale della specialità: a Stirling, l’11 agosto 2023, vinse Remco Evenepoel davanti a Filippo Ganna e Joshua Tarling. Adesso ci sono anche gli orari di partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Ovviamente la capitale francese e l'area circostante non potevano consentire percorsi particolarmente pirotecnici, ma certo non si può dire che non si siano sforzati di offrire passaggi interessanti all'interno delle prove in linea nella speranza che la corsa in linea non si riduca ad una prova per velocisti puri: anzi, quasi sicuramente non lo sarà visto anche che con il numero esiguo di corridori per squadra sarà impossibile tenere chiusa la corsa. (Cicloweb.it)

Il 2024 è stato un anno difficile per lui, in particolare per la caduta ad Attraverso le Fiandre e per questo non si sente tra gli uomini che potranno lottare per il successo. Il fiammingo ha conquistato per due volte l’argento mondiale nelle prove contro il tempo e la medaglia più preziosa l’ha sempre mancata. (TUTTOBICIWEB.it)