Olimpiadi Parigi 2024. "Massiccio attacco", paralizzata la rete Tgv in Francia. Il governo: “Atti criminali”. Mobilitati tutti i servizi segreti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La rete ferroviaria ha subito un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare" la sua rete Tgv e la circolazione è "molto perturbata" e lo resterà per l’intero fine settimana. Almeno 800 mila passeggeri sono stati bloccati. Mobilitati tutti i servizi segreti. Dove vedere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi Errigo e Tamberi, chi sono i portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, Parigi si prepara Il ritiro di Sinner dalle Olimpiadi stupisce anche il Coni (la Repubblica)

Su altre fonti

A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, l'azienda ferroviaria francese Sncf ha denunciato "un attacco massiccio volto a paralizzare la rete dell'alta velocità" che sta causando interruzioni e ritardi, in paricolare alla stazione Montparnasse. (il Dolomiti)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. (LAPRESSE)

Poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, la rete ferroviaria TGV francese è stata gravemente compromessa da incendi dolosi che hanno paralizzato il traffico. La SNCF ha annunciato che nessun treno arriverà alla stazione di Parigi Montparnasse fino alle 13, mentre i servizi di intelligence sono stati mobilitati. (ilmessaggero.it)

Mantovano, intelligence mobilitata per sabotaggio in Francia

Sabotaggio sulla rete ferroviaria francese, treni bloccati nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi: ecco la stazione di Montparnasse (La Stampa)

La rete Tgv, l'alta velocità in Francia, è sotto un "attacco massiccio di grandezza tale da paralizzare" le ferrovie francesi. (Tuttosport)

Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine della riunione. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)