McLaren, doppietta in Cina: vince Piastri davanti a Norris, Ferrari ancora senza podio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Secondo Gp della stagione e seconda vittoria McLaren. Se a Melbourne, nella gara di esordio del Mondiale, era stato Lando Norris a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, in Cina sul primo gradino del podio è salito Oscar Piastri. Scattato dalla pole, il pilota australiano è rimasto in testa dall’inizio alla fine centrando il terzo successo in carriera. Doppietta a Shanghai e previsioni co… (la Repubblica)

Su altri giornali

E c'è di peggio perché in Cina sono arrivate post gara le squalifiche per entrambi i piloti di Maranello: a Charles Leclerc per violazione del peso della sua monoposto (sotto di un kg) e a Lewis Hamilton per il pattino posteriore risultato al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Il Centro)

"Dopo le verifiche post-gara della FIA, entrambe le nostre auto sono state trovate non conformi alle normative per motivi diversi - spiega il team - L'auto 16 è stata trovata sottopeso di 1 kg e l'usura dello slittamento posteriore dell'auto 44 è stata trovata 0,5 mm sotto il limite. (Sport Mediaset)

Come dire che di pensieri seri Piastri non ne ha avuti per l'intero fine settimana di Shanghai. (Sport Mediaset)

Dominio per la McLaren che ha ottenuto la sua prima doppietta del mondiale con Lando Norris che è arrivato secondo nonostante dei problemi di usura dei dischi dei freni sofferti sul finale di gara allo Shanghai International Circuit. (Automoto.it)

F1, GP CINA: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Sabato la prima pole position della carriera, il giorno dopo il terzo successo al gran premio numero 48 della propria storia. Il ragazzo, classe 2001, si sta facendo, al punto da affermare a fine gara di puntare al titolo mondiale, forte di una macchina, la McLaren, che è il missile di quest’anno. (la Repubblica)