Paralimpiadi, il bronzo di Rossana Pasquino nel fioretto

Paralimpiadi, il bronzo di Rossana Pasquino nel fioretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Dopo i due argenti di Angela Procida (nuoto) e di Assunta Legnante (disco), arriva la terza medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 per la Campania. Mette al collo un bronzo pesante Rossana Pasquino (fioretto), la professoressa federiciana, che condivide la grande gioia in pedana con capitan Loredana Trigilia, Andrea Mogos e Bebè Vio sulla pedana del Grand Palais. Quartetto Italico. «E' stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo», racconta entusiasta la campionessa classe 1982. (ilmattino.it)

Su altre testate

Si conoscono e si vogliono bene, amici veri da anni. (Corriere della Sera)

Questa volta non è l'oro tanto ambito, ma un bronzo che ha un valore speciale, conquistato a Parigi in una gara che ha visto tutta la sua determinazione e tenacia. Bebe Vio, l'atleta che ha conquistato il cuore di tutti, ha aggiunto un'altra medaglia al suo già impressionante palmarès. (Radio 105)

Fabrizio Cornegliani ha trionfato nella cronometro di ciclismo su strada categoria H1. Luca Mazzone, portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura, ha concluso la sua prova secondo alle spalle dello spagnolo Sergio Garrote Munoz. (Sky Tg24 )

Bebe Vio vince il bronzo a Parigi. L'abbraccio con Jovanotti e la corsa verso i fan, il video

"La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo". Jovanotti pubblica sui suoi profil social una foto che lo ritrae abbracciato alla schermitrice azzurra dopo il terzo posto alle Paralimpiadi. (Sport Mediaset)

Al Grand Palais le azzurre sono state sconfitte in semifinale dalla Cina (Haiyan Gu, Rong Xiao, Yuandong Chen, Xufeng Zou) 45-41. L'Italia di Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino disputerà la finale per il bronzo nella gara femminile a squadre di fioretto ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Non è l'oro che lei voleva, ma il bronzo che ha ottenuto a Parigi è comunque storico. Con la fermezza e l'onesta che solo i grandi atleti hanno, lei ha commentato così il terzo gradino sul podio: "È una medaglia stupenda, sono veramente felice. (Today.it)