Zelensky all’Ue “Creare le condizioni per mettere fine alla guerra”

Zelensky all’Ue “Creare le condizioni per mettere fine alla guerra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il nostro popolo in Ucraina sta facendo tutto il possibile per difendere il nostro Stato e la nostra indipendenza. E sono orgoglioso dei nostri soldati, che stanno tenendo il fronte in condizioni incredibilmente difficili, davvero difficili, dure. Hanno bisogno di più forza perchè Putin sta preparando i suoi rinforzi per continuare la guerra, non per porvi fine, ovviamente”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Il presidente ucraino al Consiglio europeo per presentare il suo "piano vittoria" contro l'invasione russa Zelensky a Bruxelles: “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, ma la libertà dell’Europa” (Dire)

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. (Limes)

Secondo quanto riferito dall'intelligence di Kiev, che ha diffuso l'informazione ripresa dai media internazionali, i militari nordcoreani costituirebbero unità a sè stanti incaricate di fornire supporto alle forze armate russe. (il Giornale)

Ucraina, Zelensky: "Migliaia di soldati da Nord Corea, rischio guerra mondiale"

Intanto, secondo Kiev, 10mila soldati nord-coreani sarebbero sul punto di combattere in Ucraina a fianco dei russi. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato oggi, giovedì 17, a Bruxelles i dirigenti dell’Unione europea e dell’Alleanza atlantica per chiedere nuovo e più ampio sostegno nella guerra contro la Russia. (Il Sole 24 ORE)

Al via il Consiglio europeo dei 27 leader a Bruxelles, sul tavolo del vertice il tema migranti e il sostegno all'Ucraina. Presente al summit anche il presidente Volodymyr Zelensky che presenterà il suo “piano di vittoria” per porre fine alla guerra con la Russia. (Il Sole 24 ORE)

Il leader di Kiev: "Un invito immediato per nostra adesione alla Nato sarebbe decisivo" (LAPRESSE)