Bruxelles, al via il Consiglio europeo: la foto di gruppo dei leader Ue e Zelensky

Bruxelles, al via il Consiglio europeo: la foto di gruppo dei leader Ue e Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Bruxelles, al via il Consiglio europeo: la foto di gruppo dei leader Ue e Zelensky 17 ottobre 2024 Al via il Consiglio europeo dei 27 leader a Bruxelles, sul tavolo del vertice il tema migranti e il sostegno all'Ucraina. Presente al summit anche il presidente Volodymyr Zelensky che presenterà il suo “piano di vittoria” per porre fine alla guerra con la Russia. Nelle immagini i leader scattano la foto di gruppo prima di entrare in aula (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Maria Llova-Belova, la commissaria della presidenza russa per i diritti dei bambini, dopo avere incontrato oggi a Mosca il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana e inviato per l'iniziativa umanitaria del Vaticano riguardo al conflitto in Ucraina (Il Messaggero Veneto)

“Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha iniziato ieri una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso, per incontrare le autorità e valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace”. (La Voce del Popolo)

– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà alla riunione dei ministri della Difesa della Naro presso la sede dell’Alleanza a Bruxelles domani, 17 ottobre: lo ha reso noto oggi la portavoce della Nato, Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)

Russia: card. Zuppi ricevuto oggi a Mosca dal metropolita Antonij di Volokolamsk del Patriarcato di Mosca

Il 14 ottobre il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, è di nuovo a Mosca per onorare il suo ruolo di inviato speciale del papa sulla questione ucraina (SettimanaNews)

Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky (Start Magazine)

Oggi, presso il Dipartimento per le Relazioni Ecclesiastiche Esterne del Patriarcato di Mosca (Decr), si è svolto l’incontro tra il presidente del Dipartimento, il metropolita Antonij di Volokolamsk, e il presidente della Conferenza episcopale italiana, inviato speciale del Papa per la pace in Ucraina, il cardinale Matteo Maria Zuppi, e la delegazione al seguito, tra i cui membri figurava il nunzio apostolico presso la Federazione Russa, mons. (Servizio Informazione Religiosa)